Pianta Tribulus Terrestris
Bellezza, salute e moda

Tribulus Terrestris Bio: l’integratore alleato degli sportivi

La pianta Tribulus Terrestris (o pianta Tribolo) viene spesso utilizzata nella medicina tradizionale cinese e indiana come “rimedio naturale”. 

Rientra tra gli alleati principali della medicina ayurvedica, che crede nell’equilibrio del corpo con la mente e con l’ambiente esterno. 

Il suo utilizzo nel mondo degli integratori alimentari non è certo una novità. Tantissimi sportivi utilizzano il Tribulus Terrestris Bio come aiuto per migliorare la resistenza del corpo, per affrontare gli allenamenti senza affaticarsi eccessivamente.

Pianta Tribulus Terrestris
Pianta Tribulus Terrestris è noto per le sue proprietà benefiche e per la capacità di “proteggere l’organismo”

In effetti, la pianta è conosciuta per le sue proprietà benefiche e per la capacità di “proteggere il corpo”.

I nutrienti ricavati dal consumo del Tribulus Terrestris Bio sono in grado di apportare vantaggi significativi a tutto il corpo, proteggendo sia gli organi interni che i muscoli. 

Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi dei questo integratore bio e come viene utilizzato. 

Integratore a base di Tribolo 

Nei semi della pianta Tribulus Terrestris sono contenuti diversi principi attivi importanti, tra cui la protodioscina. 

Questo specifico elemento, una saponina steroidea particolarmente importante, è in grado di innalzare i livelli di ormone luteinizzante (LH), ormone follicolostimolante (FSH), deidroepiandrosterone (DHEA), testosterone e diidrotestosterone (DHE). 

Tribulus terrestris (Tribolo) erba medicinale

Il suo consumo regolare – sia negli uomini che nelle donne – porta al rilascio di ormoni anabolizzanti e androgeni.

Gli ormoni anabolizzanti sono coinvolti nel processo di “anabolismo”, un insieme di funzioni metaboliche che permettono al corpo di trasformare molecole semplici in molecole più complesse – arrivando poi alla formazione delle proteine. 

Per questo motivo, il Tribulus Terrestris Bio viene utilizzato da diversi sportivi come anabolizzante naturale. 

La sua azione è in grado di consentire un aumento della massa muscolare e migliorare la resistenza del corpo durante l’allenamento. 

Gli sportivi sfruttano il potere di questo integratore – e della pianta del tribolo – per migliorare le proprie performance e proteggere il corpo. 

Tutti gli amanti dello sport e dell’attività fisica si sono dimostrati entusiasti dall’uso del Tribulus Terrestris Bio, riscoprendone i vantaggi fin dalle prime settimane. 

Ancora una volta, la medicina naturale si rivela più interessante del previsto.